La musica esprime ciò che non può essere detto e su cui è impossibile rimanere in silenzio - VICTOR HUGO (Canti del crepuscolo, 1835)

Cari amici, se vi trovate in questo sito è perché state sicuramente affrontando un momento importante della vostra vita, il vostro matrimonio. Dopo tanti consigli regalati dalla rete, vi state chiedendo come chiudere il vostro piano organizzativo della cerimonia nuziale. La nostra associazione è presente sul web per potervi segnalare che esiste anche un offerta di servizi musicali fatta su misura per voi. La musica e il canto è la nostra attività da sempre e per questo la possiamo mettere a vostra disposizione per regalarvi un sogno da non dimenticare nel tempo.

 

 

Se pensate a come poter organizzare un degno accompagnamento musicale durante la vostra cerimonia, cercate di non dimenticare che lasciarsi abbandonare al primo che capita non è sicuramente la giusta scelta. le proposte che vi faranno saranno tante e tutti sembrerebbero offrirvi la soluzione ideale a basso costo. Una verità ? Non sempre l’improvvisazione,  il cantante o il musicista trovato in giro da un amico o dal parente si rivelano come miglior soluzione a meno che non vogliate rischiare e forse con un po di fortuna andrà tutto bene.

 

Perché tutto questo? Non per raccontarvi che decenni in questo campo siano la giusta strada o perché vogliamo per forza convincervi di quanto siamo bravi, ma solo per dirvi che questo aspetto non va sottovalutato ma preparato con cura nei dettagli e con persone che sanno fare il loro lavoro. Non è insolito infatti, trovare musicisti che se pur riescono a fare della buona musica o un bel canto non hanno esperienza alcuna di come realizzare un servizio che sia in sintonia con il rito o con le regole religiose o civili. Non sempre infatti. il musicista è un esperto di cerimonie e sappia bene cosa bisogna fare nel rito, dopo e prima. La funzione, che sia civile o religiosa, ha le sue regole che  vanno rispettate per non rovinare la magia del momento tanto atteso e la stessa magia della festa.

 

Voci D’Arte, vi accompagna nella preparazione dal primo momento. E importante per noi e per voi muoversi nei tempi e poter selezionare la giusta colonna sonora del nostro Sì lo voglio! Se lo desiderate, personalizziamo con voi la scaletta musicale che accompagna il rito o potete lasciar fare a noi che comunque ben sappiamo dove e come inserire e adattare al momento del rito i vari brani. La costruzione del servizio è importante e non va tralasciata solo perché pensate ad un risparmio che caro potrebbe costarvi!

 

 

 



 Voci D'Arte è un'associazione culturale senza scopo di lucro che si occupa di musica e canto corale. Tra le sue attività si evidenzia l'accompagnamento musicale al matrimonio che la rende un punto di riferimento per le coppie di sposi.

 

L'impegno a fornire  qualità, professionalità e assistenza fa si che i nostri servizi si distinguano, restando in inea con altri fornitori.  La nostra disponibilità, va incontro ad ogni particolare esigenza.

La musica nella cerimonia nuziale, pur essendo un trasporto emotivo e di fede, deve suscitare gioia da condividere con i nostri amici e parenti. Da diversi anni siamo al fianco degli sposi e ci preoccupiamo di allestire per loro sei servizi musicali che riescano ad entrare nella loro nuova dimensione, cercando di soddisfare le loro cariche emotive.

 

Vogliamo che la musica del rito diventi  una dimensione unica da vivere. Possiamo rendere indelebili i momenti che cambiano la vita, che devono essere esaltati, ricordati e vissuti.


Dal 2012 suggestive emozioni